Breaking Bad-Curiosità
Per gli amanti di una delle serieTV più seguite di sempre,ecco alcune curiosità:
1. La metanfematina Blu
I cristalli blu cucinati da Walter sono puri al 99%. In realtà però, più la metanfetamina è pura e più risulta incolore. Non esistono processi chimici che possano rendere questa droga di colore blu. Anche il processo di lavorazione mostrato nel telefilm non corrisponde alla realtà.
2. Un pò di Italia
Uno dei personaggi più riusciti della serie è senza ombra di dubbio quello di Gus Fring. Ad interpretarlo è Giancarlo Esposito nato in Danimarca nel 1958 da un carpentiere italiano, originario di Napoli e da una cantante afro-americana.
3. Bocciature
Prima che il canale AMC accettasse di trasmettere Breaking Bad, altre reti più importanti come Showtime, TNT , FX e HBO l’avevano rifiutata. Inoltre attori come John Cusack e Mattew Broderick si erano rifiutati di interpretare il protagonista Walter White.
4. Richiami
Lo pseudonimo di Walter White, Heisenberg, è un omaggio a Werner Heisenberg, il fisico che formulò il principio di indeterminazione, il quale afferma che è impossibile determinare simultaneamente la posizione e la velocità di un elettrone o di qualsiasi altra particella con un grande livello di accuratezza e certezza. Inoltre Il personaggio di Walter è ispirato ad un uomo che ha costruito un impero vendendo metanfetamina, il suo nome è davvero Walter White.
5. Finale Alternativo
C’è uno scherzoso finale alternativo girato appositamente per il dvd. Questo finale ci mostra Hal, il padre della serie Malcolm (interpretato proprio da Bryan Cranston), svegliarsi all’improvviso per via di un incubo e poi raccontarlo a sua moglie. L’incubo non è altro che la storia di Walter White. Guardatelo qui:
6. Il negozio di aspirapolveri
Nel penultimo episodio di Breaking Bad appare un negozio di aspirapolveri che fornisce anche nuove identità.
Sull’insegna c’è un numero di telefono, in parecchi lo hanno composto (505-842-4205): Risponde proprio il negozio di aspirapolveri Emoticon grin.
7. Citazioni
Il film è ricco di citazioni, soprattutto Tarantiniane. Ne portiamo un esempio. Jesse punta la Pistola contro Walt. Mr Pink e Mr White fanno lo stesso. La scena è già di per se molto simile, ma ciò che è più curioso è celato nei nomi dei protagonisti. Mr Pink e Jesse Pinkman – Mr White e Walter White.